Gli stati di armonia o disarmonia psicosomatica ( benessere e malessere) sono connessi alla comunicazione tra i flussi energetici individuali con quelli sia collettivi che dell’ambiente circostante. Il malessere altro non è che energia bloccata che non riesce più a fluire nel modo naturale.
Il seminario si propone di fornire gli strumenti necessari che permettano a ognuno di riappropriarsi della consapevolezza di se stessi come esseri psicosomatici, conoscersi meglio per conoscere gli altri, riscoprendo da una parte le pratiche di meditazione filosofica attiva, e dall’altra tutte quelle azioni giornaliere, di routine, che ci creano malessere. Il seminario si articola in una giornata all’interno della cornice naturale del Parco dell’Alta Murgia in un’antica masseria sulla via federiciana. Si svolgerà parte all’esterno e parte all’interno della struttura.. Il percorso comprende una serie di attività combinate per raggiungere uno stato di equilibrio psicofisico e armonia interiore, una giornata dedicata a nuovi approcci in tema di esercizio fisico, alimentazione, cure naturali, meditazioni, tecniche di rilassamento, gestione dello stress, escursione meditativa: in movimento e in armonia con la natura.
si consiglia di indossare un abbigliamento comodo ( tuta e scarpe da ginnastica).
I lavori saranno svolti dal prof. Francesco Palmirotta, filosofo, psicoterapeuta, musicoteraputa, studioso ed esperto in tecniche di meditazione e rilassamento occidentali ed orientali, e dal suo staff.
Costo dell’intera giornata 30 euro a persona; è possibile usufruire di riduzioni e agevolazioni per i gruppi. In via promozionale si può prenotare, al costo di 15 euro, il pranzo all’interno della struttura o provvedere con colazione a sacco.
PROGRAMMA DEL GIORNO 3 APRILE 2016:
ore 9,30 arrivo ed accoglienza nella struttura: tisana di benvenuto.
Ore 10,00 inizio delle attività
Ore 12,30 pausa pranzo
Ore 15,30 ripresa delle attività
POSTI LIMITATI
Commenti recenti