Nei figli di ogni tempo sopravvivono molte volte , virtualità complessuali sessuali e alienanti che
derealizzano il loro destino di esseri umani sulla terra. L’entità di questo peso transgenerazionale che incubato da genesi di non senso provenienti da un altrove a volte apocrifo felice genera e moltiplica la moria del senso della presenza nel vivente già nel corso dell’esistenza del proprio tempo. Il valore di quanto osservo come infezione derealizzante o alienante , si può constatare, nei macrosistemi economici religiosi politici scientifici artistici ossia ovunque la logica dell’essere umano si applica dalla realtà alla fantasia al sogno, all’osservazione scientifica, e si constata un’infezione nella stessa logica reale, una sorta di inquinamento che corrisponde anche all’inquinamento nei macrosistemi suddetti e nell’ecologia terrestre.
La coscienza dell’ecologia terrestre si infonde naturalmente nella logica reale dell’osservazione scientifica e della azione o fantasia artistica. La logica reale, questa logica reale, di cui parlo e intendo, è una percezione di contatto con ogni dato osservato, con ogni sogno o fantasia realizzata. Persino il senso generativo autopoietico della poesia da Aristotele ad oggi ne è fortemente ,
immancabilmente infuso e ,
traspone nelle menti, nelle coscienze il suo proprio autentico senso di realtà. Ed è questo autentico senso di realtà che predispone la coscienza alla percezione della verità o falsità di un’opera artistica,di uno scritto, di un’osservazione scientifica, attraverso un affine e preziosa e precisa propriocezione della psiche somatica, del valore di contatto osservato, e del senso che esso ha per il proprio e altrui processo esistenziale, per la coscienza Via …
….andante della realizzazione multi – universale. Infatti è la nostra coscienza che si instrada a volte verso l’universo, creando le coordinate con le teorie vere o false dell’osservazione astrofisica. Entro questa coscienza si diffonde il logos o principio di realtà di questa o quella osservazione mentale o fisica sempre in armonia con una omeostasi o biodiversità ecosistemica .