Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Scuola Online 2.0: I Big dell'informatica contro il "Digital Divide"

Tramite, Tablet, lavagne multimediali e software studiati ad hoc. Samsung, Apple e Microsoft offrono soluzioni educational per ridurre il gap dell'istruzione in Italia.

L'ITALIA è ancora troppo indietro nel processo di digitalizzazione della scuola online. Lo dicono i numeri. Secondo l'analisi effettuata dall'Ocse sul 'Piano Nazionale Scuola Digitale' nel nostro Paese ci sono 6 computer ogni 100 studenti (contro una media europea del 16%) e appena il 6% degli istituti sono completamente digitalizzati (rispetto al 37% continentale); solo il 54% delle classi, poi, ha accesso a Internet. Ma gli sforzi per portare a un miglioramento di questo quadro a tinte fosche sono comunque tanti. Nonostante la scarsità di fondi pubblici. Si moltiplicano, infatti, le iniziative che le grandi aziende informatiche stanno mettendo in pratica anche in Italia per far sì che la scuola sia sempre più un ambiente stimolante e, soprattutto, che diventi un luogo dove apprendere in maniera innovativa, arricchendo il proprio bagaglio culturale grazie agli innumerevoli saperi che la multimedialità mette a disposizione.

Leggi tutto tutto l'articolo.......: http://www.repubblica.it/scuola/2014/02/12/news/scuola_2_0_digitale_informatica_apple_microsoft_samsung_acer_intel-78217594/?ref=HREC1-8

 

 

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI