Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Quale università scegliere per trovare lavoro nel 2021

Capire quale università scegliere non è per niente facile, specialmente al giorno d'oggi viste le evidenti difficoltà causate dalla pandemia e l'impossibilità, per molti studenti, di frequentare le lezioni in presenza. Sono cambiate molte cose nell'ultimo anno e anche il mondo scolastico è stato influenzato dal Covid, non solo dal punto di vista organizzativo. Oggi ci sono lavori emergenti che sono indubbiamente più richiesti di altri e quando ci si trova a decidere quale università scegliere conviene sempre fare riferimento anche a questo aspetto. In molti infatti decidono di proseguire il proprio percorso di studio per avere maggiori chance di trovare un impiego in futuro, ma non tutte le facoltà consentono di inserirsi nel mondo del lavoro con facilità.

Se dunque vi state chiedendo quale università scegliere per trovare lavoro facilmente, continuate a leggere: abbiamo raccolto per voi le facoltà più consigliate oggigiorno, quelle che offrono maggiori sbocchi professionali nel prossimo futuro.

Università ad indirizzo sanitario

Tra le università più consigliate, che offrono sbocchi lavorativi molto interessanti anche e soprattutto nel prossimo futuro, troviamo quelle che appartengono al settore sanitario in genere: da Infermieristica a Medicina e Chirurgia, ma non solo. La laurea in Ingegneria Biomedica è molto richiesta e ad oggi sono ancora troppo pochi i professionisti specializzati in questo ambito, dunque le prospettive occupazionali sono ottime. Possiamo far rientrare nel settore anche tutte le lauree in Psicologia, che sono ancora molto richieste.

Università di ingegneria

Coloro che hanno una spiccata propensione per le materie scientifiche e non sanno quale università scegliere, dovrebbero prendere in considerazione la laurea in ingegneria elettronica perchè in futuro saranno sempre più richiesti professionisti in questo ambito. Si può decidere di fermarsi alla triennale, che già offre sbocchi occupazionali molto interessanti, oppure proseguire con la magistrale sempre al medesimo indirizzo. Naturalmente, chi è in possesso di una laurea specialistica ha un maggior ventaglio di opzioni a livello lavorativo ma anche con la semplice triennale le prospettive sono decisamente buone.

Università di giurisprudenza

Anche l'università di giurisprudenza merita di essere presa in considerazione al giorno d'oggi, perchè nonostante rientri tra le facoltà tradizonali offre ancora molti sbocchi occupazionali. Sono infatti sempre meno gli studenti che scelgono, dopo il diploma, di iscriversi all'università di giurisprudenza a ciclo unico perchè intimiditi dal percorso, più lungo e complesso rispetto ad altri. Ricordiamo però che al giorno d'oggi anche questa è una delle facoltà che si possono frequentare online dunque dipende tutto dalla propria motivazione: volendo ci si può laureare in meno anni, in modo da inserirsi nel mondo del lavoro più velocemente.

Università di Scienze dell'Educazione e della Formazione

Chi ama lavorare a contatto con i bambini e non sa quale università scegliere non ha molte alternative per inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro. L'opzione senz'altro più valida è la Facoltà di Scienze dell'Educazione e della Formazione: ad oggi l'unica che consente di diventare educatori e formatori, lavorando sia per il pubblico che per il privato negli asili e nelle scuole per l'infanzia, nei centri socio-educativi, nelle cooperative e via dicendo.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI