Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Quale percorso di laurea posso scegliere in questa scuola online?

Le scuole online sono istituti scolastici che erogano una formazione a distanza grazie ad apposite piattaforme; esse rappresentano un’alternativa riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM, già MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) che consente a coloro che, per i più svariati motivi, non possono o non vogliono frequentare una scuola o un’università di tipo tradizionale.

Le scuole online consentono di conseguire un diploma o una laurea, anche se si hanno impegni lavorativi e/o familiari.

Per quanto riguarda i percorsi universitari, oggi è possibile ottenere online la maggior parte delle lauree, sia triennali che magistrali. Qui hai la possibilità di scegliere fra i percorsi di studio indicati nell’elenco sottostante.

1.Lauree online triennali

Laurea Ingegneria Civile e Ambientale – Un laureato in Ingegneria Civile e Ambientale è dotato delle competenze basilari relative alle materie applicative che caratterizzano l’ingegneria civile e ambientale. Il percorso di studi permette inoltre di acquisire competenze relative all’ingegneria sismica, alla progettazione di infrastrutture, al rilevamento dei territori e al restauro di costruzioni.

Laurea Ingegneria Informatica – Si tratta di un percorso di studi che fornisce competenze di vario tipo in ambito informatico. Il laureato in Ingegneria Informatica è per esempio in grado di progettare, pianificare e sviluppare sistemi informatici di vario tipo e progettare architetture e sistemi informatici di rete. Può inoltre sviluppare sistemi multimediali ed è in grado di collaudare impianti e sistemi elettronici ecc.

Laurea Ingegneria gestionale – Questo percorso di studi fornisce competenze economiche, organizzative e gestionali relative a diversi processi aziendali con lo scopo di massimizzare l’efficienza di un’impresa. È inoltre una figura in grado di gestire tutte le criticità che possono verificarsi nell’ambito della produzione di beni e servizi fornendo adeguate soluzioni.

Laurea Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali – Questa facoltà universitaria prevede l’acquisizione di competenze negli ambiti politologico, economico, giuridico, sociale e storico consentendo l’ingresso in vari ambiti lavorativi, sia privati che pubblici.

Laurea Scienze Motorie – Questo percorso di studi consente di ottenere competenze che consentono di progettare, condurre e gestire attività motorie a carattere educativo, ludico o sportivo finalizzate allo sviluppo, al mantenimento e anche al recupero delle capacità motorie e del benessere fisico e psichico a esse relativo.

Laurea Scienze e Tecniche psicologiche – Il laureato in scienze e tecniche psicologiche ottiene gli strumenti necessari per comprendere i meccanismi psico-fisiologici del comportamento dei soggetti, delle dinamiche, delle relazioni umane, dello sviluppo psicologico, anche in soggetti con disagio psichico. La laurea offre sbocchi professionali in vari ambiti (psicologia della salute, scolastica, del lavoro ecc.), sia nel settore pubblico che in quello privato.

Laurea Scienze dell'Educazione e della Formazione – Si tratta di un percorso di studi che consente di acquisire competenze specifiche per l’educazione di altri soggetti per favorirne lo sviluppo personale, la maturazione sociale e l’autonomia. Vari gli sbocchi professionali (educatore, operatore pedagogico, animatore ludico e ricreativo, tutor in contesti formativi, operatore ai servizi per l’impiego e molto altro).

Laurea Ingegneria Meccanica – Questo percorso forma figure che hanno solide competenze nell’ambito della progettazione e dell’innovazione di processi e prodotti industriali. Un ingegnere meccanico è in grado di operare nel contesto industriale e sarà in grado di scegliere i materiali, indicare il dimensionamento dei componenti meccanici, ideare sistemi di conversione energetica, macchinari ecc.

Laurea Ingegneria Elettronica – Un ingegnere elettronico ha conoscenze degli elementi di base nell’area fisico-matematica, nella programmazione di software, nell’elettronica analogica e in quella digitale, nel settore delle comunicazioni e delle telecomunicazioni, nelle tecniche del controllo digitale e nell’ambito dei sistemi operativi. Molteplici sono gli sbocchi professionali.

Laurea Ingegneria Agroindustriale – Percorso di laurea che forma tecnici in grado di progettare e condurre impianti di produzione industriale di beni destinati alla nutrizione.

Laurea Economia Aziendale – Il laureato in economia aziendale ha competenze approfondite delle realtà economiche aziendali e ha anche competenze laterali di giurisprudenza; sarà quindi in grado di gestire una realtà imprenditoriale. Si tratta di un percorso di studio che consente vari sbocchi professionali, sia in aziende pubbliche che private.

Laurea Economia Aziendale e ManagementQuesto corso di laurea fornisce le conoscenze necessarie per capire come funzionano le aziende. In sostanza prepara lo studente a diventare un manager, un professionista in grado di organizzare, gestire e controllare le risorse che l’azienda mette a sua disposizione.

Laurea Scienze del Turismo – Il laureato in Scienze del Turismo ha le competenze tali per ricoprire ruoli economico-gestionali, promozionali e di marketing nel settore turistico. Tali competenze spaziano dall’economia alle lingue straniere, dalla giurisprudenza all’informatica ecc.

Laurea Design e Discipline della Moda – Si tratta di un percorso di studi che fornisce competenze teoriche e pratiche nei settori artistico, musicale, cinematografico, letterario, del design e della moda. Tali competenze offrono la possibilità di lavorare nei vari settori che riguardano il mondo della moda.

Laurea Letteratura, Musica e Spettacolo – Questo corso universitario forma figure professionali con conoscenze umanistiche e competenze tecnologiche e informatiche nonché con capacità critiche e di analisi oltre che con conoscenze trasversali ad ampio raggio. I principali sbocchi professionali sono nell’ambito del giornalismo, in quello dell’editoria e in quello delle comunicazioni televisive e radiofoniche.

Laurea Lingue e Letterature Straniere – Percorso di studi che fornisce una padronanza di due lingue straniere e la conoscenza delle relative letterature a livello C1; fornisce inoltre la formazione a livello base di una terza lingua straniera. Vari gli sbocchi professionali, in particolare nel settore dei servizi socio-culturali, in quello delle rappresentanze diplomatiche e consolari, nelle organizzazioni ONG ecc.

Laurea Servizi Giuridici per l'Impresa – Fornisce una preparazione di base sulle materie giuridiche affiancandola alla conoscenza di una lingua straniera e dei principali strumenti di comunicazione, in particolar modo quelli informatici.

2.Lauree magistrali

Laurea Scienze Economiche – Il percorso fornisce conoscenze avanzate nell’ambito della teoria economica e delle sue varie applicazioni. Gli sbocchi professionali sono molteplici: imprese, amministrazioni pubbliche, istituzioni nazionali e internazionali ecc.

Laurea Relazioni Internazionali – Un laureato in Relazioni Internazionali ha competenze avanzate nell’ambito dei rapporti internazionali che coinvolgono organizzazioni, imprese private o Paesi. Il percorso di studi prepara all’analisi, all’interpretazione, alla valutazione e alla gestione dei vari aspetti che riguardano i fenomeni politici, giuridici, economici e sociali internazionali.

Laurea Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni - Si tratta di un percorso di studi che fornisce conoscenze avanzate, competenze di vario tipo e abilità tecniche necessarie agli psicologi sociali per intervenire in modo mirato nei contesti lavorativo-organizzativi così da favorire il benessere del lavoratore con conseguenti vantaggi per l’impresa o l’organizzazione per il quale egli lavora.

Laurea Psicologia clinica e della riabilitazione – Il laureato in psicologia clinica e della riabilitazione ha strumenti tali per la prevenzione, la diagnosi e gli interventi riabilitativi in ambito psicologico. Fra i principali sbocchi lavorativi vi sono gli impieghi nelle strutture di cura private o pubbliche, nei servizi di accoglienza territoriale e nelle istituzioni educative.

Laurea Management dello Sport e delle Attività Motorie – Corso di studi che fornisce le competenze necessarie per organizzare e gestire attività motorie e sportive in vari ambiti (economico, giuridico, sociologico ecc.). Gli sbocchi professionali principali sono presso federazioni sportive, scuole, associazioni, palestre ecc.

Laurea Ingegneria Meccanica – Questo corso di laurea prepara figure professionali di alto livello nella progettazione meccanica avanzata con conoscenze e competenze che permettono di ideare, ricercare, progettare, sviluppare e gestire prodotti, sistemi e processi in ambito industriale.

Laurea Ingegneria Elettronica – Il laureato in Ingegneria Elettronica ha competenze di alto livello nell’ambito della progettazione e dello sviluppo dei circuiti integrati, dei sistemi microelettronici, dell’elettromagnetica per applicarli alle telecomunicazioni, al settore biomedicale, all’automobile, alla gestione e conversione dell’energia, allo sviluppo di sistemi industriali ecc.

Laurea Ingegneria della Sicurezza – Il corso di studi fornirà competenze avanzate nell’ambito dell’analisi dei rischi degli edifici, delle infrastrutture, degli impianti dell’industria di processo, della sicurezza delle strutture civili, dei processi industriali e degli ambienti di lavoro.

Laurea Online Giurisprudenza a ciclo unico – Il corso di studi forma figure idonee allo studio e alla pratica del diritto. Molti sono gli sbocchi professionali come per esempio avvocato, notaio, commercialista, consulente legale delle imprese, funzionario pubblico, magistrato ecc.

Laurea Ingegneria Civile – L’ingegnere civile è una figura professionale che ha le competenze necessarie per affrontare e risolvere problematiche complesse nella progettazione delle strutture in ambito civile e industriale, nel recupero e nella conservazione degli edifici e nella progettazione geotecnica.

Laurea Scienze Pedagogiche – Coloro che hanno una laurea triennale in Scienze Pedagogiche potranno con il corso biennale, aumentare le loro competenze professionali e avere una qualifica ulteriore per lavorare in ambito educativo con bambini, ragazzi, adulti, stranieri, disabili e con problematiche di diverso genere.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI