Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Quale percorso di diploma posso scegliere in questa scuola online?

Una scuola online è un istituto scolastico particolare dotato di una piattaforma per l’e-learning, espressione inglese che sta per “apprendimento online”.

Questa tipologia di scuola permette a chi non ha la possibilità di frequentare una scuola di tipo tradizionale, di conseguire comunque qualsiasi traguardo scolastico (diploma o laurea) anche se si hanno impegni lavorativi e/o familiari.

Grazie alle scuole online, le persone che avevano abbandonato gli studi, possono riprendere il loro percorso e diplomarsi o laurearsi. Non è previsto un obbligo di frequenza e l’accesso alle lezioni può essere fatto quando si è liberi da altri impegni; sono previsti laboratori didattici e simulazioni di esami e, inoltre, tutor e insegnanti sono sempre a disposizione degli studenti.

Oggi le scuole online offrono la possibilità di ottenere la maggior parte dei diplomi. In questo istituto per esempio puoi trovare quello che è più adatto ai tuoi desideri ed esigenze.

I.T.S.T. Agraria, Agroalimentare e Agroindustria – Il perito in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria ha competenze nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle varie attività del settore agrario quali produzione, trasformazione e valorizzazione dei prodotti.

I.T.S.E. Amministrazione, Finanza e Marketing – Questo indirizzo fornisce competenze di carattere generale negli ambiti economici nazionali e internazionali e sulle normative civilistiche e fiscali. Si acquisiranno competenze anche sui sistemi e sui processi aziendali, sui prodotti assicurativi e finanziari e sugli strumenti di marketing.

I.T.S.T. Chimica, Materiali e Biotecnologie – Si tratta di un percorso che consente l’acquisizione di competenze nel settore delle analisi chimiche e biologiche, in quello dei materiali e nei processi di produzione. Può inoltre occuparsi della prevenzione e della gestione delle situazioni che comportano un rischio ambientale o sanitario.

I.T.S.T. Costruzioni, Ambiente e TerritorioÈ l’ex indirizzo per geometri. Con questo diploma si avranno competenze relative ai macchinari, ai dispositivi e ai materiali usati nell’industria delle costruzioni e all’amministrazione degli immobili. Si sapranno anche usare i software di rappresentazione grafica e di calcolo e altri strumenti del settore. Il diplomato può occuparsi di progettazione in ambito edilizio e di gestione degli impianti ed effettuare valutazioni tecnico-economiche di terreni e beni privati e pubblici.

I.T.S.T. Elettronica ed Elettrotecnica – Fornisce competenze che consentono la progettazione, il montaggio, l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici, elettrotecnici ed elettromeccanici. Il diplomato collabora con altri professionisti quali ingegneri elettronici e meccanici seguendone le indicazioni.

I.T.S.E. - Sistemi Informativi Aziendali – Questo istituto fornisce competenze sulle materie tecnico-informatiche e matematiche. Si sarà quindi in grado di gestire software applicativi, portali web, archivi e di organizzare i sistemi di comunicazione di rete e di sicurezza informatica.

I.T.S.T. Informatica e Telecomunicazioni – Con questa scuola si acquisiscono competenze nell’ambito dei sistemi informatici, delle applicazioni e delle tecnologie web, delle reti cablate e delle connessioni wireless e degli apparati di comunicazione. Si avranno inoltre competenze di analisi, progettazione, configurazione, installazione e gestione dei sistemi informatici, nell’utilizzo dei linguaggi multimediali e delle nuove tecnologie ecc.

I.T.S.T. Meccanica, Meccatronica ed Energia – Questo diploma prevede competenze sulle macchine e sui dispositivi usati in vari settori (industrie agrarie, manifatturiere, dei trasporti e dei servizi). Il perito in Meccanica, Meccatronica ed Energia ha anche competenze relative al trattamento e alla lavorazione dei materiali ed è in grado di progettare, costruire e collaudare prodotti e dispositivi nonché di installare, gestire e manutenere impianti industriali.

I.T.S.T. Trasporti e Logistica (indirizzo navale e aeronautico) – Con questo corso di studi si avranno competenze tecniche che consentiranno di svolgere le attività che riguardano la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di impianti e mezzi nautici e aeronautici. Si sarà inoltre in grado di gestire i vari aspetti inerenti alla logistica (gestione del traffico, procedure di spostamento e trasporto, gestione dei rapporti con vettori, intermediari logistici ecc.).

I.T.S.E. – Turismo – Il perito in turismo ha competenze che gli consentono di svolgere attività relative al settore turistico-alberghiero. La sua formazione è tecnica, aziendale e amministrativa e può lavorare in ogni ambito del turismo. Ha anche competenze linguistiche e informatiche.

I.T.S.T. Sistema Moda – Percorso di studi che fornisce competenze specifiche relative all’ideazione, alla progettazione, alla realizzazione dei diversi prodotti nei settori tessile, abbigliamento, calzatura, accessori e moda. Si otterranno inoltre competenze relative al marketing.

I.T.S.E. - Relazioni Internazionali per il Marketing – Si tratta di una delle articolazioni dell’Istituto di Amministrazione, Finanza e Marketing. Questo percorso di studi approfondisce i vari aspetti riguardanti la gestione dei rapporti nazionali e internazionali e l’uso delle modalità più appropriate di comunicazione aziendale. Sono previste tre lingue straniere.

Istituto Professionale Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera – Questa scuola fornisce competenze di vario tipo (pratiche, gestionali, organizzative ecc.) relative al ciclo di produzione, erogazione e commercializzazione della filiera enogastronomica e dell’ospitalità alberghiera.

Istituto Professionale Odontotecnico – Le competenze acquisite con questo corso di studi consentono la progettazione e la realizzazione degli apparecchi di protesi dentarie di ogni tipo (fisse, mobili ecc.) in base ai modelli che vengono forniti dai professionisti abilitati.

Istituto Professionale Ottico – Questo istituto scolastico fornisce le competenze necessarie alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni ottiche personalizzate e al confezionamento e alla commercializzazione dei vari ausili ottici. Il diplomato ha inoltre competenze sufficienti per il riconoscimento e la valutazione dei difetti visivi più comuni come miopia o presbiopia.

Istituto Professionale Socio Sanitario – Da qualche anno è noto come Istituto Professionale dei Servizi Socio-Sanitari. È un percorso di studi che consente l’acquisizione di competenze necessarie per l’organizzazione e l’attuazione di interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità.

Liceo Artistico – Si tratta di un percorso scolastico che prevede diversi indirizzi. Il corso di studi consente di acquisire varie capacità e saperi relativi al patrimonio artistico. Si acquisirà una cultura estetica e si apprenderanno tecniche grafiche, plastiche e pittoriche.

Liceo Classico – In questo liceo si otterrà una formazione basata per lo più sulle materie umanistiche, anche se è prevista l’acquisizione delle competenze scientifiche comuni a tutti i licei (matematica, fisica ecc.).

Liceo Linguistico – Accanto a una buona formazione di carattere generale, basata soprattutto sulle materie umanistiche, il corso di studi del Liceo Linguistico prevede una conoscenza approfondita di alcune lingue nonché della letteratura, delle culture e delle civiltà dei popoli di cui le lingue studiate sono espressione.

Liceo Scientifico – Questo corso di studi prevede una formazione che si basa per lo più sulle materie scientifiche e tecnologiche, ma è prevista anche una grande attenzione alle materie umanistiche.

Liceo delle Scienze Umane – Il diplomato in Scienze Umane ha una formazione basata sulle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione della personalità e alle relazioni umane e sociali. Molta attenzione è riservata allo studio delle varie scienze umane e della filosofia.

Liceo Musicale – Si tratta di un percorso di studi che permette di acquisire competenze nell’ambito delle discipline teoriche e compositive, della storia della musica e delle tecnologie musicali. Non sono previsti per questo percorso di studi online lo studio e nemmeno la pratica degli strumenti musicali.

Liceo Sportivo – Lo si indica anche come Liceo Scientifico a indirizzo sportivo. È un corso di studi che fornisce competenze relative alle scienze motorie e sportive e a una o più discipline sportive. Il diplomato sarà altresì in grado di riconoscere le interazioni fra le varie forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport.

Liceo Scientifico delle Scienze Applicate – Si tratta di un percorso che fornisce una formazione di base a 360 gradi. Sono poi approfondite in modo particolare la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, l’informatica e le loro applicazioni.

Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale – Questo corso di studi è un’opzione del Liceo delle Scienze Umane che fornisce competenze nell’ambito delle scienze economiche, giuridiche e sociali offrendo sbocchi per corsi universitari quali economia, giurisprudenza, psicologia, sociologia ecc.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI