Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Materie esterne Esami di Stato 2012 - Corso I.T.C. Igea

Gentili studenti,
con la presente riportiamo le materie esterne dell'Istituto Tecnico Commerciale Igea (Ragioneria) che il Ministero dell'Istruzione ha scelto e che affronterete agli Esami di Stato che inizieranno con la prima prova scritta (Italiano) il giorno 20 Giugno 2012. La seconda prova scritta si terrà il 21 Giugno 2012 (Economia Aziendale) mentre non è ancora stata decisa la data della terza prova scritta.

Materie esterne:

1) ITALIANO
2) MATEMATICA
3) DIRITTO

Riteniamo che trattasi di una scelta molto favorevole agli studenti, in quanto italiano e diritto sono materie estremamente scorrevoli mentre matematica verrà affrontata solo alla prova orale e quindi verrà chiesta probabilmente la definizione di qualche teoria matematica (saranno comunque i docenti a dirvi cosa approfondire al prossimo incontro).
Per le materie interne, ci sarà sicuramente economia aziendale (la materia solitamente più difficile) e quindi in questo caso potremo avere tutto l'appoggio dei nostri docenti mentre le altre due materie interne devono essere ancora scelte dalla scuola ma vi daremo comunicazione non appena possibile.

Per l'elenco completo di tutte le mateire esterne degli esami di stato 2012, visistate il sito del Ministero dell'Istruzione oppure cliccate sul seguente link: http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230112

Consigliamo quindi si seguire sempre più assiduamente le lezioni online e di restare in contatto con il vs. tutor di riferimento per eventuali novità.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI