Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Laurea Online Scienze Economiche

Titolo conseguito: Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Classe LM/56.

Il Corso di Laurea biennale in Scienze economiche ha come obiettivo quello di dare allo studente una preparazione avanzata, con un accento sugli aspetti quantitativi, giuridici o aziendali, al fine di svolgere attività specialistiche all’interno di imprese, amministrazioni pubbliche istituzioni nazionali e internazionali. L’attenzione che il percorso di studi pone nel fornire allo studente strumenti quantitativi e statistici, garantisce spiccate capacità di analisi e interpretazione dei fenomeni complessi.

Lo scopo di questo Corso di Laurea è la formazione di economisti con una solida preparazione secondo gli alti standard europei e internazionali. Questo obiettivo viene perseguito impartendo insegnamenti coordinati alla teoria economica e all’analisi quantitativa, allo sviluppo delle competenze analitiche, dei metodi e delle tecniche proprie di alcuni settori. Il Corso di Laurea prevede una serie di insegnamenti economici, matematici, statistici, giuridico-aziendali da cui poi partire per approfondire tematiche specifiche come l’economia del lavoro, quella industriale, internazionale, monetaria e finanziaria, pubblica, delle risorse e dello sviluppo e la politica economica.

Prerequisiti

Per accedere alla Laurea Magistrale in modo diretto bisogna avere conseguito una Laurea Triennale di classe L/18 o L/33. Lo studente comunque nel curriculum deve avere CFU che testimonino la conoscenza della lingua inglese. Se lo studente proviene da altri corsi di laurea, si valuterà il curriculum in base al tipo di CFU conseguiti, in base al Regolamento didattico di Ateneo.

Obiettivi formativi

La Laurea Magistrale è strutturata in modo da fornire allo studente una preparazione avanzata:

  • per quanto riguarda gli aspetti fondamentali di microeconomia e di macroeconomia, delle tecniche matematiche e statistiche, per lo studio di fenomeni economici.
  • Per quanto concerne aspetti e temi finanziari, strettamente connessi con l’economia.
  • Sui metodi di analisi quantitativa e sulle competenze in diversi campi di indagine, per capire le diverse possibilità di applicazione degli strumenti acquisiti.
  • In generale, accanto alle competenze più strettamente economiche, matematico-statistiche, giuridico-aziendali, lo studente ne conosce l’applicazione in discipline correlate che interessano il settore industriale, il mondo del lavoro, la finanza, lo sviluppo, la storia, la politica.
  • Lo studente svilupperà le competenze per operare in modo consapevole in diversi ambiti e settori, ma che hanno in comune la possibilità di applicare l’economia alle logiche d’azienda, statistiche e giuridiche.

Sbocchi professionali

Il laureato in Scienze Economiche è in grado di svolgere attività specialistiche e con ruolo dirigenziale all’interno di aziende, enti finanziari, banche, pubbliche amministrazioni, società di consulenza, centri di ricerca, studi, sia in Italia che all’estero. In generale il laureato potrà trovare lavoro dove possano essere utili competenze analitiche di alto livello: nel mondo della consulenza aziendale, nei mercati nazionali e internazionali, presso organizzazioni private e pubbliche, profit o no profit e pubblica amministrazione. Grazie a questa Laurea Magistrale è possibile conseguire l’abilitazione per professioni come il Dottore commercialista, a seguito di un tirocinio e di un esame di Stato. Un altro sbocco alternativo è la formazione  e l’insegnamento scolastico di materie economiche.

Grazie al nostro Centro Studi è possibile usufruire fino al 50% di sconto sulle tasse universitarie richieste dagli Atenei convenzionati. Chiamaci per un preventivo gratuito o invia una richiesta via mail a: info@scuolaonline.com

Per maggiori informazioni, per avere un aiuto nella scelta della scuola che fa per te o un preventivo gratuito, contattaci!


    Termini e condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento contattarci per richiedere la loro cancellazione. Inviando questo messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo le norme vigenti in materia di privacy e la nostra privacy policy

    Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

    SCUOLA MEDIA

    Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
    Per maggiorni informazioni CLICCA QUI