Chatta su WhastApp 333 21 377 58

Domani iniziano gli esami di stato 2014!

Domani iniziano gli esami di stato per quasi 500 mila maturandi, 8 su 10 rischio sono a insonnia.

Si comincerà con lla prova di italiano, seguirà, giovedì 19 giugno, la seconda prova, diversa per tutti gli indirizzi di studio.. Lunedì 23 giugno si svolgerà invece la terza prova scritta.

Sono 491.224 gli alunni che hanno presentato domanda per la partecipazione all'esame di maturità. Di questi 469.374 sono candidati interni, 21.850 sono esterni. I candidati nelle scuole statali sono 445.912 e 45.312 nelle paritarie.

Secondo un sondaggio, quasi un maturando su due la notte non dormirà. Su un campione di 2700 maturandi: uno studente su tre ha già perso il sonno mentre il 15% non dorme per via dello studio. I motivi? Innanzitutto l'ansia, per un ragazzo su 4, a seguire tensione e confusione che tengono svegli due maturandi su 5.

I maturandi si preparano a trascorrere la notte prima degli esami in piedi: uno su due già sa che proverà a dormire ma non ci riuscirà per via dell'ansia, il 13% si è già organizzato a fare tardi con gli amici mentre il 14% resterà alzato per seguire le possibili indiscrezioni che circoleranno in rete. Sono 8 su 10, quindi, i maturandi che domani sera rischiano di non dormire.

Facciamo comunque un grosso "in bocca al lumpo" a tutti i nostri studenti!

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI