Chatta su WhastApp 333 21 377 58

2019: 800 posti di lavoro all’Aeronautica militare, occorre la licenza media

Chi è alla ricerca di lavoro o ha un lavoro che non lo appaga tiene sempre d’occhio i bandi di concorso nazionali o regionali. I posti di lavoro proposti sono sempre molto interessanti, anche se a presentarsi sono sempre in tanti. Da qualche giorno sulla Gazzetta Ufficiale 2019 è uscito un bando che ha attirato l’attenzione di molti, promulgato dal Ministero della Difesa.

Il bando è per ben 800 posti come VFP1 presso l’Aeronautica Militare Italiana. I requisiti per l’accesso al concorso sono piuttosto ampi visto che si richiede solo il possesso della licenza media. Questo titolo è indispensabile di solito per accedere a ogni genere di bando di concorso ed è per questo motivo che chi non lo ha e aspira a trovare un nuovo lavoro, dovrebbe procurarselo.

Se una volta la Licenza Media era qualcosa che era difficile ottenere in “età avanzata”, cioè post-scolastica, perché comportava l’impiego di molto tempo in orari da lavoro, oggi ci sono mezzi molto più pratici per ottenerla. Grazie alle scuole online, infatti, è possibile prepararsi per ottenere questo titolo comodamente da casa, negli orari che sono più comodi, sostenendo solo gli esami finali di persona presso un istituto fisico.

Grazie alla scuola telematica ottenere la licenza media, insomma, è molto più facile e lo si può fare anche accorpando più anni in uno. Se, quindi, per questa volta non avete questo requisito, sappiate che per il prossimo bando potreste essere invece pronti, iscrivendovi alla scuola media nella scuola online.

bando aeronautica militare 2019

Bando aeronautica militare 2019

Per chi avesse la licenza media e un’età compresa fra i 18 e i 25 anni le porte per la partecipazione al concorso sono aperte. Il bando scade il 23 novembre 2018 e i posti sono diversi, ben 800. 50 di queste figure saranno indirizzate al settore degli incursori, le restanti 750 a diverse categorie interne della Forza Armata. Il reclutamento verrà fatto in due momenti ma sempre nel corso del prossimo anno, a maggio e a settembre.

Sul sito ufficiale della gazzetta è pubblicato il bando per poter visionare le modalità di iscrizione e i precisi requisiti di accesso. Oltre all’età e al titolo, come già indicato è richiesta una fedina penale pulita, la cittadinanza italiana e i pieni diritti da cittadino, il non essere impiegati nelle Forze Armate e altri dettagli. Una commissione interna delle Forze Armate valuterà i candidati aventi i requisiti. Verranno fatte valutazioni psico-fisiche, delle prove pratiche e attitudinali al fine di fare una graduatoria per ogni settore d’impiego. La domanda si presenta solo per via telematica.

bando aeronautica militare 2019

Come ci si prepara per un bando di concorso?

Per prepararsi a partecipare a un concorso dell’Aeronautica Militare Italiana bisogna prepararsi a 360°: dalla didattica, alla psicologia, alle prestazioni fisiche. Per capire più nel dettaglio di che tipo di prove si tratta è possibile fare una ricerca online, cercando dei test e le testimonianze di chi le prove le ha già sostenute. Va tenuto, tuttavia, presente un fattore: online spesso si trovano perlopiù informazioni negative.

Questo vale su molte cose, non solo sui concorsi o sulle aziende, quindi bisogna sempre prendere questi dati con le dovute precauzioni. In tutti i casi, attingere a queste informazioni serve per far entrare la persona nel tipo di mondo in cui si troverà immerso al momento del test. Essa potrà comprendere che tipo di prove saranno fatte, il clima, le esigenze, le maggiori perplessità. Se sono presenti prove scritte di norma sono di logica o di comprensione: online ci sono diverse simulazioni di questo genere con cui allenarsi.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 Scuole Paritarie sparse per la Penisola, che rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare “fisicamente” un corso scolastico diurno o serale.

SCUOLA MEDIA

Per alunni con particolari problematiche di frequenza, possiblità di esami in sede per l'idoneità alla classe seconda e terza nonchè ESAMI DI TERZA MEDIA DA PRIVATISTI.
Per maggiorni informazioni CLICCA QUI